Da cosa dipende il costo di un biliardo?
Per gli appassionati del gioco del biliardo, Cavicchi il biliardo Campione del Mondo propone un’ampia gamma di tavoli in diverse misure e stili. Dai biliardi classici ed eleganti ai biliardi commerciali fino a quelli sportivi, realizzati con tecnologie di precisione. Ma quanto costa un biliardo?
I fattori che incidono sul prezzo di un biliardo sono molteplici e differenti. In particolare per capire il costo di produzione del biliardo si devono considerare:
Affidarsi ai professionisti del settore garantisce prodotti di qualità 100% Made in Italy.
Il biliardo, come tutti i prodotti sul mercato, può avere prezzi molto variabili tra loro, addirittura di diverse migliaia di euro: non stupirti quindi se troverai biliardi che costano 1000€ e biliardi che costano invece 40000€. Cercheremo di fare quindi un po’ di chiarezza sull’argomento.
Le caratteristiche principali che determinano il prezzo sono:
– Materiali utilizzati per la realizzazione
– Dimensioni del tavolo
– Lavorazione artigianale a mano o con macchinari
– Tecnologia utilizzata per la lavorazione
Innanzitutto, il costo di un biliardo non andrebbe mai paragonato a quello di un tavolo. Questo perché produrre un biliardo necessita di materiali di qualità superiore, di una lavorazione di precisione e di una complessità strutturale sufficienti a conferire al tavolo la stabilità necessaria al gioco.